U.C. Giovani Via Nova

Due Tecno S.r.l.

News


LA CRONACA  SPECIALE  DI  GIANLUCA  STEFANELLI

Ferruccia 0
Giovani Via Nova 1

Vittoria importante per la nostra classifica, ci confermiamo come la bestia nera della Ferruccia.
Partita risultata difficile per vari motivi, per l’avversario con il dente avvelenato e bisognoso di punti, avversario che ha giustamente cercato di sfruttare le ridotte dimensioni del campo per metterci in difficoltà, esercitando una pressione costante per impedirci di giocare e sfruttare il nostro migliore tasso tecnico.
E... ci sono quasi riusciti, tuttavia c’è da dire che i nostri hanno condotto il gioco con una discreta autorità, senza lasciarsi imbrigliare dalle tattiche dell’avversario.
Abbiamo macinato il nostro gioco per tutti i 90 minuti e centrato un palo con Serafini nel primo tempo.
La nostra insistenza è stata premiata dall’eurogol di Spinelli al 62’ e rafforzata da un secondo palo colpito pochi minuti dopo da Marzico.
Certo loro non sono stati a guardare e ci hanno creato molti grattacapi, ma se si escludono un paio di buoni interventi di Sorini, non abbiamo corso particolari rischi.
Non riuscendo a chiudere la partita siamo stati costretti a soffrire fino al termine, ma la vittoria è più che meritata.
Manteniamo la calma e cerchiamo di ritrovare la giusta serenità, un gioco migliore verrà di conseguenza.
Domenica prossima ci aspetta un confronto importante per la classifica e per dimostrare che abbiamo superato la crisi, i mezzi li abbiamo ora è solo questione di “testa”, forza ragazzi, forza Via Nova!