U.C. Giovani Via Nova

Due Tecno S.r.l.

La Storia

Un Sogno diventato Realtà

U.C. Giovani Via Nova

Ne è passato di tempo da quel caldo pomeriggio di fine estate di tanti anni fa, quando nell'allora Circolo Stella Rossa di Via Nova, Osvaldo Romani, per tutti "Pacchino", presentò al sindaco e al parroco Don Marino («nessuno pensava che venisse» sottolinea ancora Romani) l'idea di costituire una società di calcio per coinvolgere i giovani di quella frazione della Pieve. Si cominciò dalle squadre amatoriali. Poi pian piano nacque il settore giovanile. “Ho visto crescere questa società come un figlio e le ho dedicato gran parte della mia vita. Personalmente mi sento un po' Martin Luther King perché il sogno che avevo è diventato realtà”.
Così, là dove c'era l'erba adesso c'è La Palagina. Un centro sportivo all'avanguardia nella campagna pievarina, in continua espansione, grazie alla prima squadra del patron Gianluca Cecchini e grazie ai tanti bambini che vogliono imparare il gioco più bello del mondo.
Il campo centrale in erba naturale, il campo regolamentare in erba sintetica, il campo di calcio a cinque, la Club House con bar e ristorante ed a breve anche il raddoppio degli spogliatoi sono il tangibile segnale della crescita esponenziale nel corso del tempo dell'UC Giovani Via Nova, società alla quale passione ed entusiasmo non hanno mai fatto difetto, passo dopo passo senza paura delle cadute e senza volare più in alto del dovuto.
Messaggio semplice e cristallino che vale per grandi e piccini.