U.C. Giovani Via Nova

Due Tecno S.r.l.

News


L' ANALISI  DI  Gianluca Stefanelli

Pistoia Calcio 1 Giovani Via Nova 2   (resoconto di Gianluca Stefanelli)

Vittoria importante e sofferta della nostra prima squadra al glorioso campo Frascari.,Abbiamo chiuso il primo tempo sullo 0 a 0,dopo aver sbagliato  un paio di occasioni e rischiato moltissimo su due ripartenze degli avversari,in particolare sulla primoa quando Gallo, in sospetta posizione di fuorigioco, si è trovato da solo davanti alla nostra porta e solo un miracolo di Sorini gli ha impedito di segnare.
Nel secondo tempo, stesso cliché, ma dopo una ventina di minuti il solito Gallo è sfuggito al controllo dei difensori e stavolta non ha sbagliato, segnando con un bel diagonale... e tutto si è maledettamente complicato.
Dopo una manciata di minuti siamo riusciti ad accorciare le distanze con un gran gol del neo entrato Frediani, per poi trovare la rete della vittoria con Arcoraci. Tuttavia il Pistoia calcio ha provato fino al termine a pareggiare obbligandoci a sudare le fatidiche sette camicie per riportare i preziosi tre punti.
Primo successo della gestione Ceccarelli e buona prova di carattere dei nostri ragazzi. Tutte le partite sono ormai scontri all’arma bianca, ed occorre correggere le piccole sbavature notate nella fase difensiva ed affinare ulteriormente la fluidità del gioco offensivo. Ma il mister ha le idee chiare e il pieno appoggio della società, Ci affidiamo alla sua esperienza  fiduciosi.